News
La Becchis Osiride espande la propria capacità produttiva con un nuovo sito produttivo a Kragujevac (Serbia)
09 settembre 2011
La Becchis Osiride, azienda fondata nel 1893 a Torino, ha raggiunto la quota di partecipazione dell’84% dell’ Azma a.d. in Kragujevac. La quota di maggioranza dell’Azma a.d. era stata acquisita nel luglio del 2011 attraverso la neo-costituita filiale serba Becchis Osiride d.o.o
Becchis Osiride è tra i leader europei nella produzione di materiali smorzanti a base bituminosa e componenti per l’isolamento acustico di elettrodomestici ed autoveicoli.
"Alla fine del 2010” ha detto Pier Giorgio Fulcheri, Presidente della Becchis Osiride - "abbiamo sentito che era giunto il momento di cogliere nuove opportunità imprenditoriali. Abbiamo deciso di investire in una società serba, fornitrice di componenti acustici per l'ex azienda automobilistica locale Zastava, fino al momento in cui la sua produzione è cessata ".
Il nuovo stabilimento produttivo in Serbia sosterrà l'espansione di nuovi business nei Paesi dell'Europa orientale.
La Becchis Osiride ha riavviato gradualmente gli impianti produttivi a partire dall’ultimo trimestre 2011, con l’obiettivo di raggiungere la piena operatività nel 2013.
Una nuova gamma di prodotti è prodotta in Serbia, come ad esempio materiali fonoassorbenti, isolamenti stampati e tappeti termoformati e schiumati per i settori automotive e per i produttori di elettrodomestici.
La nuova gamma di prodotti completa l’attuale portafoglio prodotti della Becchis Osiride nel perimetro acustico.
Nel nuovo stabilimento è stata avviata la produzione di componenti per la nuova 500L che Fiat costruirà nella stessa città.